NEW! Val Pusciav Shuttle Day
Enduro

Descrizione
Per l’estate 2022 vi proponiamo un’esperienza unica, un tour con ben 4 risalite meccanizzate con shuttle, il tutto nella nota Val Poschiavo, ma percorrendo sentieri nuovi!
Si parte con uno shuttle che ci porterà al Passo del Bernina, dove comincia la nostra giornata di riding. La prima discesa si sviluppa sul versante orientale orografico della vallata, su un sentiero a tratti mulattiera, con vari passaggi tecnici.
Giunti in località San Carlo, lo shuttle ci riporterà in quota, sempre sullo stesso lato della valle. Risaliamo per circa 10 minuti una sterrata, e da qui parte un lungo traverso molto panoramico, con una vista stupenda sull’intera vallata e sul Pizzo Scalino, che avremo di fronte.
La discesa si sviluppa su un sentiero in stile “naturale”, una prima parte flow molto veloce e una seconda parte più tecnica con tornanti più stretti.
Si finisce in località Le Prese, dove ci attende la nostra navetta che questa volta ci porterà sul versante opposto, fino ad arrivare all’abitato di Selva.
Qui si parte subito scendendo un trail simile a quello che abbiamo affrontato poco prima, tutto a tornanti con vari passaggi tecnici e, nel finale, l’attraversamento di un ponte tibetano!
Si conclude sempre a Le Prese, dove lo shuttle ci attende per la parte finale della nostra giornata. L’ultima discesa dal Passo Forcola, facile e veloce, ci riporterà a Livigno.








