Un tour su misura per ebike che ci porterà nella bellissima Val Viola, passando per la selvaggia Vallaccia.
Si parte con una risalita al Mottolino, scendendo poi per uno dei trail che ci condurrà al Passo d'Eira, Continuiamo a scendere in direzione Trepalle percorrendo un single-trail molto bello a messacosta, per poi addentrarci in Vallaccia.
La prima parte della salita è su strada sterrata, per poi diventare single-track con pendenze importanti e tratti perticolarmente tecnici e ripidi. L'ultima fatica per raggiungere il Passo di Vallaccia a quota 2600 m ci obbligherà a spingere la bici a piedi.
La vista che si presenta davanti a noi ripagherà la fatica appena conclusa, e la discesa sul versante opposto, un lunghissimo single-trail su fondo naturale, sarà adrenalina pura! Questo trail ci condurrà in Val Viola, sulla strada bianca che ci porterà in prossimità del Passo di Val Viola, non prima di un pranzo nel bellissimo rifugio situato in prossimità del laghetto, un ambiente unico!
Dal passo, situato sul confine italo-svizzero, parte un’ adrenalinica discesa in single-track che ci porta in Val di Camp dove, prima di giungere a Sfazù, possiamo ammirare la meraviglia del Lach da Val Viola, immerso in un fiabesco bosco di larici. L’ultimo tratto per raggiungere Angeli Custodi è una mulattiera flow dove si raggiungeranno delle velocità importanti!