“La passione per la MTB è parte di me sin da quando ero ragazzino. Ai tempi gareggiavo nei circuiti cross-country, arrivando a vincere il campionato italiano categoria Junior con il Team Bianchi nel 2001 e partecipando a varie gare di Coppa del Mondo e dei Campionati Mondiali (12° nel 2001). Passato alla categoria U23, sono rimasto nel giro della Nazionale Italiana, con il Team Scott. Da qualche anno mi cimento a tempo perso in gare di enduro, ottenendo buoni risultati, ma soprattutto divertendomi alla grande! Ho conseguito il brevetto di guida ciclosportiva FCI nel 2016 e da allora adoro condividere con altri la mia passione per la mountain bike, trasmettendo alle persone che accompagno nelle escursioni di tutti i livelli il piacere di pedalare nei luoghi che amo, portando nuovi amici alla scoperta degli angoli più belli e dei trail più divertenti del comprensorio di Livigno, Bassa Valtellina e Alto Lario.
Durante l'inverno organizzo escursioni in fat-bike e lezioni di guida con la snowbike."
“Le prime esperienze in mountain bike le ho fatte sui campi gara da giovanissimo, cogliendo qualche bel risultato. Da allora ho trascorso ore ed ore in sella, esplorando i sentieri delle valli selvagge dietro casa ed innamorandomi sempre più di questo territorio e di questa disciplina. Da qualche anno sono maestro di sci nel periodo invernale e guida di mountain bike durante l’estate, così posso dedicarmi al 100% alle attività outdoor e conoscere nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo. Il mio obbiettivo principale è quello di far divertire i bikers che accompagno nei tour, indipendentemente dal loro livello, condividendo i percorsi più belli della zona di Livigno.”
“A 28 anni avevo tutto quello che "bisognerebbe" avere. Un lavoro fisso in ufficio, una casa di proprietà in città a Bergamo, un fidanzato ed una laurea. Ringrazio il giorno in cui ho avuto la forza per ammettere a me stessa che non ero felice. Ho mollato ogni certezza per seguire le mie passioni. Vivo a Livigno da 5 anni, un luogo magico che mi riempie di sorrisi ogni giorno, insegno snowboard durante l'inverno e mountain bike in estate. Viaggio 4 mesi l'anno nei bikepark europei con il mio furgone camperizzato. Amo conoscere nuove persone, scambiare racconti, parlare ed ascoltare. Lavoro molto volentieri con giovani e giovanissimi rider. Adoro la mia vita e cerco di dare tutta me stessa ogni giorno per lavorare al meglio. Nemmeno quando piove a dirotto o ci sono meno 25 gradi riesco a rimpiangere il passato. Sono empatica e paziente: siamo in vacanza, il periodo più' bello dell'anno, divertiamoci insieme! In bici amo il bikepark ed odio pedalare. Ma, per una buona discesa posso mettere in conto anche della fatica."
“La bicicletta è un mezzo straordinario, fin da bambino è l’unico che ti consente di assaporare la Libertà.
Ho iniziato a pedalare su strada facendo la trafila di tutte le categorie giovanili fino ai dilettanti, poi mi sono spostato nel fuoristrada dove ho scoperto un mondo fantastico a me allora ignoto.
Dal passaggio nel mondo Off road tutto è cambiato, una squadra Professional con gare in tutta Europa, il lavoro come tester per Pianetamtb, il tricolore nel campionato E-mtb, i viaggi e la voglia di condividere momenti unici con gli appassionati di questo meraviglioso sport o perché no, far germinare la passione per la bicicletta in nuove persone.”