il team

Marco Bresciani

59 anni, nato a Brescia

Direttore BikeLivigno e maestro di snowboard


Adam Quadroni

36 anni, nato a Chiavenna (SO)

Guida di mountain bike 12 mesi all'anno

“La passione per la MTB è parte di me sin da quando ero ragazzino. Ai tempi gareggiavo nei circuiti cross-country, arrivando a vincere il campionato italiano categoria Junior con il Team Bianchi nel 2001 e partecipando a varie gare di Coppa del Mondo e dei Campionati Mondiali (12° nel 2001). Passato alla categoria U23, sono rimasto nel giro della Nazionale Italiana, con il Team Scott. Da qualche anno mi cimento a tempo perso in gare di enduro, ottenendo buoni risultati, ma soprattutto divertendomi alla grande! Ho conseguito il brevetto di guida ciclosportiva FCI nel 2016 e da allora adoro condividere con altri la mia passione per la mountain bike, trasmettendo alle persone che accompagno nelle escursioni di tutti i livelli il piacere di pedalare nei luoghi che amo, portando nuovi amici alla scoperta degli angoli più belli e dei trail più divertenti del comprensorio di Livigno, Bassa Valtellina e Alto Lario.

Durante l'inverno organizzo escursioni in fat-bike e lezioni di guida con la snowbike."


Nicola Giacomelli

30 anni, nato a Livigno (SO)

GUIDA DI MOUNTAIN BIKE e MAESTRO DI SCI

“Le prime esperienze in mountain bike le ho fatte sui campi gara da giovanissimo, cogliendo qualche bel risultato. Da allora ho trascorso ore ed ore in sella, esplorando i sentieri delle valli selvagge dietro casa ed innamorandomi sempre più di questo territorio e di questa disciplina. Da qualche anno sono maestro di sci nel periodo invernale e guida di mountain bike durante l’estate, così posso dedicarmi al 100% alle attività outdoor e conoscere nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo. Il mio obbiettivo principale è quello di far divertire i bikers che accompagno nei tour,  indipendentemente dal loro livello, condividendo i percorsi più belli  della zona di Livigno.”


Mauro Cardamone

40 anni, nato a Lamezia (CZ)

GUIDA DI MOUNTAIN BIKE e MAESTRO DI SNOWBOARD

Da 20 anni a Livigno, da subito ha coltivato la passione per la mountain bike. Maestro di snowboard e direttore della Madness School, dal 2010 è guida e maestro mountain bike prediligendo gli accompagnamenti e-bike nei nostri tour all-mountain ed enduro.


Denny Schillirò

40 anni, nato a Saronno (VA)

GUIDA DI MOUNTAIN BIKE e MAESTRO DI SNOWBOARD

"Nato e cresciuto in provincia di Milano, la mia passione per l'insegnamento e la mountain bike ed in particolare il downhill, mi hanno portato a trasferirmi a Livigno dove in estate sono guida mtb e in inverno sono maestro di snowboard"


Manuel Maraschin

30 anni, nato a Cremona

GUIDA DI MOUNTAIN BIKE e professore di educazione fisica

"Dalla provincia di Cremona, ho conseguito il diploma FCI di guida ciclosportiva nel 2016 e dal 2017 faccio parte del team delle guide di BikeLivigno. Durante il resto dell'anno sono insegnante di educazione fisica vista la  mia laurea magistrale in scienze motorie e dello sport".


Newsletter

Contatti

  • BikeLivigno MTB Tours
  • Via Isola, 116 23041 Livigno (SO)
  • +39 331 332 2023
  • info@bikelivigno.com

Cosa facciamo

Bike Livigno organizza tour in mountain bike per tutti i livelli nel territorio di Livigno, Alta Rezia e Engadina.

  • Grazie ai seguenti fotografi:
  • Giacomo Meneghello
  • Bartek Wolinski
  • Eze Urrets
  • Stefano Locatelli

2018 All rights Reserved Bikelivigno.com | Made with by Gdmtech Web Agency.